CONVERSION RATE OPTIMIZATION: IL SUPPORTO DELLO STUDIO BERTINI&D’ASCENZO

La Conversion Rate Optimization comprende tutte le attività volte ad aumentare i tassi di conversione di un e-commerce.

Il tasso di conversione è il rapporto tra il numero di vendite e i visitatori di un e-commerce ed è un metro fondamentale di analisi per massimizzare il ritorno dell’investimento. Un tasso di conversione, per esempio, dell’1% indica che ogni 100 visitatori è effettuata una vendita; a parità di clic un aumento del tasso di conversione si traduce in un incremento delle vendite e del fatturato.

Nella nostra consulenza, queste analisi sono fondamentali per capire i punti deboli del negozio online in modo da intervenire e migliorare ogni e-commerce nuovo o già online.

Attraverso degli strumenti dedicati e con la nostra esperienza come search engine optimizer experts testiamo le parti critiche del sito web ed elaboriamo i dati per pianificare una concreta strategia di ottimizzazione.

conversion rate optimization

CONVERSION RATE OPTIMIZATION: IL NOSTRO APPROCCIO

La nostra consulenza di Web Marketing e SEO è sviluppata in piena simbiosi con la Conversion Rate Optimization. Infatti, grazie a strumenti come la piattaforma Google Website Optimizer, riusciamo a intervenire in modo mirato sull’e-commerce e a incrementare il fatturato.

Se un e-commerce riceve 100 visite e ottiene solo una vendita, ha un tasso di conversione dell’1%: studiamo e analizziamo questo valore per capire se e come è possibile aumentarlo.

Cambia prima di essere costretto a farlo.

Jack Welck, ex CEO General Electric

Per offrire un’esperienza di navigazione di alto livello e ottimizzare costantemente l’e-commerce interveniamo su due fronti quello consulenziale e quello analitico attraverso due test:

  • A/B test: in cui vengono mostrate, con un software, diverse versioni di uno stesso e-commerce agli utenti in modo da verificare quale porta maggiori vendite.
  • Analisi multivariata: leggermente più complessa dell’a/b test, quest’analisi mostra alcune sezioni della pagina differenti tra loro da testare, presentate agli utenti grazie a software avanzati. Infine si valuta quale variante è la più performante in modo da procedere con interventi mirati.

Gli interventi che si effettuano sull’e-commerce sono sia strutturali che grafici (font, pulsanti, posizione degli oggetti); il tutto è modificato e corretto per offrire una user experience eccellente a tutti gli utenti.

Ovviamente, più aumenta il numero di visitatori più i nostri test saranno accurati e precisi garantendo un reale miglioramento del fatturato e un successo sia per noi che per l’imprenditore.

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Conversion Rate Optimization, CRO: aumenta il tuo tasso di conversione con la miglior consulenza di web analytics del nostro studio.
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