PIATTAFORMA E-COMMERCE: IL SUPPORTO DELLO STUDIO BERTINI&D’ASCENZO

La piattaforma e-commerce è la base di ogni negozio online sulla quale si realizza tutta la struttura SEO e di Web Marketing.

La scelta di una valida piattaforma per realizzare un sito ecommerce è fondamentale al fine di sviluppare un canale di vendita redditizio e proficuo.

La nostra esperienza pluriennale nel settore delle vendite online ci permette di scegliere in modo strategico la migliore piattaforma ecommerce o rivalutarne una già esistente al fine di ottimizzarne le performance e aumentare le vendite e i profitti.

PIATTAFORMA E-COMMERCE PER VENDERE ONLINE

La creazione dei siti e-commerce è un vero e proprio investimento: siamo certi che bisogna scegliere solide basi per farlo crescere e sviluppare nel miglior modo possibile.

La piattaforma per i siti e-commerce non impatta solo sulla struttura del negozio online ma anche sui prodotti, sulle strategie di marketing e sull’ottimizzazione.

Le piattaforme che ci sono in commercio sono numerose (Magento, Shopify, piattaforme proprietarie, Prestashop, Ruby on Rails, Woocommerce…) ma non sempre valide e adatte alle esigenze di ogni progetto. Noi, abbiamo le giuste competenze e gli strumenti adeguati per scegliere quella più idonea alla realizzazione di un sito ecommerce competitivo.

In questo modo, riusciamo a creare un negozio online sempre all’avanguardia e in grado di superare costantemente gli standard del Web e dei competitor.

piattaforma e-commerce

PIATTAFORMA E-COMMERCE: LA CONSULENZA DELLO STUDIO BERTINI&D’ASCENZO

LA STRATEGIA

Il primo passo della nostra consulenza è scegliere la piattaforma e-commerce più adatta alle esigenze del negozio online (a seconda della domanda, del target e dei prodotti).

Questa scelta è molto importante poiché dovrà ricadere su una piattaforma in grado di supportare le complesse logiche della SEO e di accogliere tutte le innovazioni e i miglioramenti sia del mercato che dell’e-commerce stesso.

La nostra esperienza con diversi tipi di piattaforme di alto livello (Custom, Magento, Prestashop, Cs-Cart…) ci permette di scegliere la migliore in base al mercato e i competitor da aggredire. Stimiamo, inoltre, il costo del sito e-commerce compreso della piattaforma in modo da avere un’intera panoramica dell’investimento.

LA REALIZZAZIONE

La scelta di un software adeguato si riflette soprattutto nella realizzazione del sito e-commerce: dall’inserimento dei prodotti allo sviluppo dell’usabilità.

Per questo, durante la creazione dei siti web, gestiamo tutti gli aspetti e gli interventi tecnici inerenti alla piattaforma e-commerce integrandola con le migliori strategie di marketing.

L’OTTIMIZZAZIONE

Più un ecommerce acquisisce traffico, più ci offre dati da analizzare per migliorarne sia la struttura che la strategia.

Il nostro intervento di ottimizzazione, infatti, è studiato per aggiornare la piattaforma secondo gli standard richiesti dal mercato in modo da mantenere la leadership nel settore e diminuire i tempi di ritorno dell’investimento.

La scelta di una piattaforma per e-commerce gratuita non permette di creare un sito web gratis o un sito ecommerce gratis proprio perché dietro lo sviluppo sia della piattaforma stessa che di una strategia per vendere online ci sono dei consulenti esperti che pianificano attentamente ogni intervento da effettuare.

Invia questa pagina ad un amico

Il nome del tuo amico/a* (richiesto)

La mail del tuo amico/a* (richiesto)


Il tuo nome* (richiesto)

Il tuo cognome* (richiesto)

La tua email* (richiesto)


Verifica anti-spam* (Richiesto)
captcha

Accetto la privacy e non disturbo il/la mio/a amico/a

Informazioni su questa pagina
PIATTAFORMA E-COMMERCE
Pagina
PIATTAFORMA E-COMMERCE
Di cosa parliamo
Scegliamo per te la miglior piattaforma e-commerce professionale per aprire un negozio online solido e realizzare un business di successo.
Autore
Se vuoi, puoi condividere facilmente questa pagina. Grazie.