SEM: IL PUNTO DI FORZA DELLO STUDIO BERTINI&D’ASCENZO

La SEM, Search Engine Marketing, racchiude tutte le attività dedicate alla pubblicità online sui motori di ricerca. Si differenzia dalla SEO perché non concorre al posizionamento organico (naturale) ma si basa su annunci pay-per-click, display, banner e comparatori prezzi.

Alcune piattaforme che hanno milioni di visitatori come Google, Yahoo, Yandex (principale motore di ricerca in Russia), Baidu (principale motore di ricerca cinese) e Facebook permettono di inserire alcuni tipi di pubblicità a pagamento (annunci, display, video, e banner) al fine di aumentare le visite e le vendite del canale online.

La nostra consulenza consiste nella scelta del miglior mezzo pubblicitario per raggiungere gli obiettivi di Marketing prefissati. Si rivolge in particolare agli imprenditori che vogliono pubblicizzare i prodotti di un nuovo negozio online o che vogliono aumentare le vendite di uno già online.

Ogni dato è completamente monitorabile: possiamo sapere, con precisione e quasi in tempo reale, il numero dei click e delle visualizzazioni degli annunci conoscendo persino quale ha un click-through più alto (ovvero l’annuncio con la percentuale di click più alta). Ciò ci permette di gestire intelligentemente il budget.

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SEM: IL NOSTRO APPROCCIO

Consideriamo la SEM (Search Engine Marketing) un valido aiuto per pubblicizzare i prodotti, ma solo con una grande esperienza e sensibilità nell’analisi dei dati possiamo raggiungere, con successo, gli obiettivi prefissati. L’analisi del target e dell’investimento online ci aiuta a scegliere la strategia più idonea a ciascun e-commerce.

I vantaggi della Search Engine Marketing sono aumentare le vendite, incrementare la brand identity e avere un monitoraggio continuo:

  • del click-trough
  • delle keyword
  • degli annunci
  • delle visualizzazioni
  • delle conversioni
  • del costo conversione
  • del tasso di conversione

Questi dati ci permettono di gestire il budget dei nostri clienti evitando gli sprechi e investendo sulle pubblicità che portano più vendite. Con il tempo, infatti, possiamo ottimizzare le campagne eliminando, per esempio, le keyword o gli annunci che non hanno portato nessuna vendita.

Le nostre consulenze di Web Marketing, SEO, SEM sono tutte pianificate in piena sinergia col cliente al fine di diminuire i tempi di ritorno dell’investimento e aumentare i profitti.

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