SEO: IL PUNTO DI FORZA DELLO STUDIO BERTINI&D’ASCENZO

La SEO, Search Engine Optimization, racchiude tutte le attività di ottimizzazione di un sito e-commerce per renderlo più leggibile e più appetibile ai motori di ricerca.

L’ottimizzazione di un sito ecommerce punta ad ottenere un posizionamento organico (ovvero naturale, non a pagamento) per incrementare il traffico qualificato, il numero dei contatti e delle vendite.

La nostra consulenza per vendere online affonda le sue basi nelle tecniche della Search Engine Optimization, i pilastri di tutta la realizzazione di un business online profittevole.

Studiare e sviluppare un posizionamento online solido e duraturo ci permette di creare un e-commerce presente nelle prime pagine dei motori di ricerca riducendo il budget della pubblicità pay-per-click e massimizzando il ritorno dell’investimento e il fatturato.

La sostanziale differenza con le tradizionali agenzie che si occupano della realizzazione di ecommerce è il nostro approccio profondamente orientato esclusivamente alle vendite. Concentriamo la nostra consulenza sulle vendite poiché orientarla esclusivamente alle visite potrebbe rivelarsi un insuccesso: ottenere 1000 visite al giorno, infatti, non equivale ad avere 1000 vendite e di conseguenza non si avrà un reale e concreto ritorno dell’investimento (ROI). Per questo, ogni nostra strategia è studiata per incrementare gli ordini e le vendite.

seo

SEO: IL NOSTRO APPROCCIO

La nostra consulenza per creare un business online ex novo o per ridefinirne uno già attivo è sempre finalizzata a conquistare la leadership di mercato e a massimizzare i profitti.

La profonda conoscenza delle tecniche di posizionamento sui motori di ricerca si riflette in ogni fase dei nostri progetti. In particolare, consideriamo la SEO l’attività principe per la creazione di un e-commerce poiché impatta su tutto il business online.

La nostra strategia SEO si basa su una provata capacità analitica e sul costante aggiornamento, intervenendo su 3 aspetti principali:

  • Nella struttura: dopo lo studio delle keyword più pertinenti, interveniamo con l’ottimizzazione nella scrittura dei tag, dei metatags, della struttura di navigazione, degli url e delle metadescription;

  • Nel web: con la giusta scelta del fornitore hosting (considerando la velocità di accesso, la posizione geografica dei server e molto altro), della piattaforma e-commerce e del dominio;

    • Nei contenuti: attraverso il SEO copywriting. I contenuti si rivolgono ai due protagonisti indiscussi del vendere online: agli utenti finali per convincerli ad effettuare l’acquisto mostrandogli i vantaggi e i pregi di ogni prodotto; e ai motori di ricerca al fine di ottenere un buon posizionamento online con l’uso corretto delle parole chiave nel testo, nelle foto e nella struttura.

La scelta definitiva è strettamente legata alle competenze e alla sensibilità del consulente, pertanto, nei nostri progetti, lo studio delle parole chiave è accompagnato dalla nostra professionalità ed esperienza nella Search Engine Optimization e nelle vendite online.

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