VENDERE ONLINE: I PUNTI DI FORZA DELLO STUDIO BERTINI&D’ASCENZO

Supportiamo i nostri clienti nella creazione e nello sviluppo di un business online attraverso la pianificazione delle migliori strategie per vendere online.

Vendere online delinea una rivoluzionaria frontiera del commercio e rappresenta per chi desidera creare un nuovo tipo di business, un innovativo mezzo per la vendita in rete e per altri una nuova visione della strategia aziendale.

La nostra collaborazione si basa sulla convinzione che la realizzazione di siti per vendere online sia da considerarsi un vero e proprio investimento a lungo termine che si pone come obiettivo principale di massimizzare il ROI (ritorno sull’investimento) e i profitti.

VENDERE ONLINE: I VANTAGGI

La rivoluzione del vendere online risiede proprio nei suoi vantaggi:

  • Tutto è tracciabile, tutto è misurabile: Internet, per sua natura, è articolato in maniera da offrire un’ampia base di dati analizzabili grazie agli strumenti di web Analytics (come Google Analytics, Semrush, Webtrekk, etc) che permettono di avere un report dettagliato di tutto l’investimento, dei competitor e del mercato. Inoltre, è possibile tracciare con precisione il profilo di ogni cliente.
  • Ampliare il mercato: la vendita online non si circoscrive a un luogo o una nazione ma si estende in tutta Italia e ai mercati esteri.
  • Essere presenti 24/24 h: a differenza della vendita tradizionale, il canale online è attivo 365 giorni l’anno e consente di avere uno spettro di vendita maggiore.

vendere-online

VENDERE ONLINE: I RISCHI

Internet e i motori di ricerca sono strutturati per costruire dei monopoli di settore: il rischio di fallire è alto.

Per questo, la nostra consulenza è settoriale. Per politica aziendale non accettiamo mai progetti riguardanti lo stesso gruppo di prodotti.

Tutti gli errori che si presentano in un ecommerce come non avere traffico, pubblicità che non convertono, poche vendite online o una gestione errata dei clienti acquisiti, hanno tutti alle spalle un problema comune: una strategia per vendere online non pianificata correttamente.

Definire una strategia per vendere prodotti online significa rimodellare il tuo business per adeguarlo a un nuovo canale di vendita e a un nuovo target.

La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee ma nel fuggire dalle vecchie.

                  J.M. Keynes, economista britannico

VENDERE ONLINE: I DATI IN ITALIA*

24
FATTURATO 2014
8
CRESCITA RISPETTO AL 2013
82
ITALIANI CONNESSI
62
CONNESSIONI DA MOBILE

COME VENDERE ONLINE: LA CONSULENZA DELLO STUDIO BERTINI&D’ASCENZO

LA STRATEGIA

Il nostro approccio al vendere online prende vita con la definizione di una corretta strategia per entrare nel mercato online italiano ed estero o per ridefinire un business online già avviato.

La pianificazione della strategia per vendere online inizia da un’approfondita analisi della domanda, del mercato e dei competitor per avere una panoramica completa del mercato di riferimento e decidere i punti cardine delle strategie di marketing.

Quest’analisi si riflette in ogni fase della realizzazione di un e-commerce poiché attraverso lo studio dei potenziali clienti, del mercato e della SEO si determinano i pilastri di un negozio online o i cambiamenti da attuare per un negozio già esistente.

Supportiamo il cliente in ogni fase del vendere online, implementando ogni parte di un e-commerce:

  • Architettura SEO
  • Social network
  • Servizio clienti
  • Struttura, logistica e sistemi gestionali

LA REALIZZAZIONE

Alla strategia segue la realizzazione vera e propria di un ecommerce e lo sviluppo degli interventi da effettuare secondo gli standard più innovativi del settore senza tralasciare l’obiettivo principale: il massimo ritorno economico nel più breve tempo possibile.

Nella progettazione concorrono vari fattori (foto, schede prodotto, contenuti) per creare dei siti per la vendita online che forniscano al cliente un’esperienza di navigazione eccellente.

L’utente è il protagonista di ogni ecommerce per questo ogni strategia deve essere pensata e sviluppata in modo da fargli trovare ciò desidera in pochi click.

L’OTTIMIZZAZIONE

L’ottimizzazione di un ecommerce avviene dopo la sua pubblicazione online.

Grazie ad un monitoraggio continuo delle abitudini dei clienti, della user experience, del posizionamento sui motori di ricerca e delle conversioni ottenute con la pubblicità pay-per-click, acquisiamo una base di dati reali necessari per il miglioramento della strategia.

In questo modo la nostra strategia per vendere online si migliora e si evolve verso uno scenario sempre più innovativo e competitivo al fine di migliorare l’usabilità dell’ecommerce e il numero delle vendite.

Analizzando alcune parole chiavi su Google abbiamo scoperto che più di 2600 utenti/l’anno effettuano la ricerca ‘vendere online gratis’ e globalmente più di 10.000 l’anno effettuano ricerche per cercare di capire la possibilità di aprire un e-commerce al più basso prezzo possibile. Ciò, è evidentemente impensabile proprio perché aprire un negozio online è un’attività articolata e molto complessa.

Vantiamo, in ogni consulenza per vendere online, un approccio sempre nuovo, strategico e concreto garantendo, così, a tutti i clienti un supporto professionale per il loro investimento online e un ritorno sull’investimento che va normalmente da 2 a 3 anni.

*Ricerca Interna – Dati 2015

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